Il tuo branding è felice?

Il tuo branding è felice?

Tutte vogliamo avere un branding felice ma (quasi) nessuna si preoccupa che il suo lo sia davvero! Ti sei mai chiesta se il tuo branding è felice? E cosa significa felicità per il tuo piccolo business?

Io ci ho riflettuto molto e sono giunta a queste conclusioni:

Il tuo branding è felice quando ti rispecchia al 100%

Come già forse ben sai, sei tu stessa che rappresenti l’essenza del tuo business, quindi il tuo è un branding felice se riesce a comunicare bene proprio questa tua unicità: chi sei e cosa fai, come lo fai, i tuoi valori.

Se non riesci a identificare la tua unicità, o l’hai dimenticata, prova a farla (ri)emergere scrivendo su un foglio tutte le cose speciali che fai e che hai fatto, per esempio “parlo 3 lingue, cucino deliziosi risotti, riesco a gestire famiglia e lavoro, ho studiato/lavorato per 2 anni all’estero, ho 5 figli, viaggio da sola, sono una mamma single lavoratrice, ho parlato davanti a 100 persone, ho avuto il coraggio di divorziare/affrontare una malattia, ecc”.

Non ti senti già più speciale per questo? Sono tutte piccole grandi cose importanti, che ti rendono e ti hanno resa quella che sei e senza di esse saresti diversa. Chiedi a chi ti sta vicino di aggiungere quegli elementi che ti rendono unica ai suoi occhi. Amplia il tuo elenco e rileggilo ogni volta che ti senti giù oppure non troppo speciale.

Adesso non ti senti maggiormente realizzata? Non ti ami un po’ di più?

Il tuo branding è felice quando non ti senti costretta in schemi non tuoi

Talvolta pensiamo che imitando gli altri che hanno più successo di noi, anche noi possiamo raggiungere le loro vette. Oppure ascoltiamo chi ci sta vicino, seguiamo i suoi consigli anche se non siamo molto d’accordo perché pensiamo che la sua esperienza sia migliore della nostra e che ci può solo fare del bene.

Ebbene, non è affatto così: obbligando te stessa a seguire esempi che non ti appartengono e strade non tue, fai letteralmente violenza al tuo vero io. Ti senti così incapace, insoddisfatta, scontrosa e triste.

Fermati e respira a fondo, rilassati e cerca la tua voce interiore, quella più vera e profonda: solo imparando a seguirla riuscirai ad essere pienamente te stessa e ad infondere la tua vera essenza nel tuo business, branding incluso!

Magicamente, infatti, riuscirai a vedere le cose in modo più chiaro, capirai cosa desideri esprimere e saprai comunicarlo al meglio. Sembra incredibile, ma funziona veramente: il tuo vero io ti permetterà di connetterti più facilmente con i tuoi collaboratori, con chi ti segue sui social e con gli iscritti alla tua newsletter.

Il tuo branding è felice quando puoi esprimerti liberamente, ti senti realizzata e felice tu stessa

Essere una persona fedele a se stessa è un grande regalo che puoi fare al tuo vero io: lasciati libera di esprimerti così come sei, permetti alla tua essenza più genuina di mostrarsi attraverso ciò che fai, ciò che dici, i tuoi colori, le tue immagini…a questo può corrispondere solo un branding puro, sincero e felice!

Tu stessa ti sentirai realizzata appieno, aumenterà la tua autostima e attirerai naturalmente le persone con le quali desideri lavorare, quelle cioè che si sentono a te affini, che condividono gli stessi tuoi valori, che si fidano di quella che sei, speciale come nessun’altra!

Noi siamo persone e come tali evolviamo nel tempo. Evolvendo noi stesse, dobbiamo imparare a riconnetterci sempre con la nostra parte più profonda e sincera e quindi permettere anche al nostro branding di evolvere, affinché sia felice.

E’ per questo motivo che spesso desideriamo fare un restyling al nostro logo, cercare la nuova palette che ci rappresenti o modificare l’impostazione del nostro sito o blog, ecc.

Il tuo branding è felice quando è ben riuscito

Quando attraverso i colori, le immagini, i font, le proporzioni, gli elementi grafici, le parole, ecc, riesci ad esprimere al meglio ciò che sei, quello che fai, come lo fai, perché lo fai, allora il tuo branding è felice.

In questo caso il tuo branding può dirsi ben riuscito, perchè ogni elemento che lo compone è teso verso la comunicazione della tua essenza in linea con il tuo vero io.

Chiara

Il tuo branding è felice? Scoprilo con il mio pacchetto Happy Branding to You: riceverai via pdf una dettagliata analisi della tua comunicazione, completa di consigli per migliorarla e renderla più professionale. E possiamo anche discuterne via Skype o telefono, per rendere tutto più luminoso e felice! Prenota subito QUI il tuo posto per fare felice il tuo Branding, ne ho solo 4 disponibili ogni mese!

Share this post

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email