essere se stesse

Cosa significa essere unica?

IL TUO BUSINESS E’ SPECIALE

Sono portatrice sana del concetto di unicità da quando ho scoperto che è proprio il nostro essere uniche a rendere speciale il tuo business.

Come tutte coloro che lavorano in proprio, certamente anche tu metti tutta te stessa nello svolgimento ed accrescimento della tua attività. Combatti ogni giorno in prima linea affinché vada tutto secondo i tuoi piani; ti sei posta degli obiettivi ben definiti, desideri raggiungerli per andare avanti ed arrivare alla realizzazione di quella vision che hai bene in mente della te stessa del futuro.

In ogni cosa che fai, parola che utilizzi, immagini che scegli, colori che usi, ma anche nel tuo tono di voce, nei contenuti che decidi di pubblicare, nel tuo modo di fare…ci sei sempre tu! Tutto è realizzato e comunicato secondo il tuo stile.

Tengo molto a questo punto: ognuna di noi ha il suo stile (di lavoro, di abbigliamento, di espressione, di comunicazione, ecc) perché ognuna di noi è semplicemente unica.

No, no, non è retorica, è pura realtà!

PERCHE’ SEI UNICA

Innanzitutto, sei nata come essere unico ed irripetibile (se anche fossi una gemella, tu sei tu, altro rispetto a tuo fratello/sorella!). Sei frutto di una particolare combinazione di DNA e possiedi determinate caratteristiche fisiche che ti rendono immediatamente riconoscibile nella folla, in primis grazie al tuo viso.

In secondo luogo, sei unica per il tuo carattere e il tuo temperamento. Entrambi contribuiscono a determinare la tua personalità e sono frutto di mille fattori, tra cui il dna, l’istinto, i diversi ambienti dove hai vissuto, le esperienze che hai avuto, le interazioni sociali, la cultura ricevuta…

Sei unica, inoltre, per la tua storia e le esperienze che hai vissuto: hai la tua storia da raccontare, dove sei nata, quali ambienti hai frequentato, quale percorso di studi hai seguito, quali viaggi hai fatto. La vita, poi, ti ha riservato esperienze positive e negative che ti hanno lasciato segni indelebili e che ti porti dietro nel tuo atteggiamento con gli altri, nel modo di porti e di comunicarti, nei tuoi pensieri. Queste vicissitudini ed esperienze sono state e saranno certamente differenti da quelle di altre persone che conosci.

Nella ricetta della tua unicità non possono mancare i valori in cui credi: quali sono quelli di cui non faresti proprio a meno? Quali sono le cose che invece non sopporti? Tutto questo ti fa agire di conseguenza facendoti affermare la tua unicità, sia a livello personale che professionale.

Aggiungi le emozioni che provi e le sensazioni che desideri infondere negli altri: anche il tuo cuore vuole la sua parte, e tu sai che ha ragione e che devi rispettarlo tanto quanto il tuo cervello. Entrambi parlano di te e comunicano chi sei al mondo.

Infine, sei unica per le tue passioni! Sicuramente esiste qualcosa che ami fare più di tutto perché farlo fa parte di te, e facendolo ti senti realizzata. Non farlo ti spegnerebbe, letteralmente “non saresti più tu”.

Trova o ritrova la tua unicità, riscopri il piacere di essere sempre te stessa: infonderai qualcosa di davvero speciale ed originale nel tuo business!

SII TE STESSA!

E’ questo il punto: se riesci a scoprire la tua unicità e ad esprimerla in ciò che fai, in ciò che comunichi, in ciò che offri, bè, riuscirai ad emergere dalla concorrenza con le tue peculiarità e a renderti immediatamente riconoscibile. Scopri QUI perchè dovresti esprimere la tua unicità.

Parlo di business, ma il discorso vale anche per la tua vita privata: come fai tu quella torta non la fa nessuno, viaggi a modo tuo, ti vesti secondo la tua personalità, ecc. Il rapporto che hai con i tuoi cari è unico, quando inventi qualcosa lo fai seguendo la tua essenza.

Dovremmo avere tutte un’alta stima di noi solo per il fatto che siamo uniche ed inimitabili.

Pensare di essere unica dovrebbe essere un pensiero liberatorio: è inutile fare confronti con le altre, guardiamo a noi stesse per ispirarci verso un futuro migliore, per darci la carica, per infondere speranza ed energia.

Ti ho convinta a guardare più in profondità dentro te stessa per riscoprirti unica? Sei pronta a comunicarlo al mondo? Scopri QUI come fare!

Chiara

Per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità puoi iscriverti alla mia newsletter direttamente da QUI.

Share this post

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email